Info pratiche

Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni che vi possono essere utili per pianificare il vostro servizio fotografico di famiglia. Alla base, rimane il fatto che non ci sono regole: è un servizio che deve parlare di voi, di quello che vi piace, in un ambiente familiare, o, se preferite, nel nostro studio, dove potete trovare accessori per voi e per i vostri bimbi, in modo che non dobbiate preoccuparvi di nulla. Solo di essere voi stessi.

 
 
14960484985_6f075e4b16_o.jpg

Il primo colloquio: si fissa la data

Nei primi contatti, via mail o telefonici, cercheremo di conoscervi meglio e capire insieme le vostre esigenze, e di costruire un servizio su misura per voi. Sceglieremo insieme la data e la location (a casa vostra, all'aperto o in studio da noi), e vi manderemo la nostra brochure, in cui troverete informazioni utili, a seconda del tipo di pacchetto scelto: abbigliamento, accessori necessari, consigli sulle attività attorno a cui possiamo costruire il servizio fotografico. E ovviamente, se avete idee particolari e originali per foto che parlano di voi, ci renderete felici.

Terre Sparse-5.jpg

È il grande giorno: si scatta

Il giorno del servizio ci incontreremo nel luogo prefissato. E a quel punto, vi chiederemo solo di essere voi stessi. Faremo in modo che davanti all'obiettivo ci siate voi, e i vostri bimbi, così come siete ogni giorno. Useremo gli accessori concordati, o che sceglierete, se scatteremo in studio, vi seguiremo dove volete, se scatteremo all'aperto, o diventeremo praticamente invisibili, in casa con voi, suggerendovi il minimo indispensabile per avere foto che rappresentino la vostra quotidianità, senza finzioni.

2015-01-29_0007.jpg

Le foto sono pronte: stampiamo

Dopo circa quattro settimane dal vostro servizio, le vostre foto saranno pronte, postprodotte, e caricate nella vostra galleria online in alta risoluzione. A questo punto non resta che valutare i nostri prodotti, fra stampe fine art, album e canvas, perché possiate preservare un ricordo tangibile dell'esperienza, appenderlo a una parete della vostra casa, o regalarlo a chi vi sta a cuore.

 

Domande Frequenti


 
 

Qual è il vostro stile fotografico?

Ci piace dire che cerchiamo il bello, in ogni situazione. E questo ci riesce ancora più facile di fronte a pancioni, bambini e famiglie. Essenzialmente, il nostro è uno stile che si ispira al fotoreportage e alla fotografia lifestyle: amiamo raccontare la realtà che vediamo, senza artifici. I nostri servizi famiglia sono nati proprio per questo, per ritrarre la quotidianità di un nucleo familiare, le loro abitudini, i piccoli momenti della vita di tutti i giorni. I servizi maternità e newborn, invece, pur puntando sempre a una visione reale e autentica, prevedono più styling, più organizzazione a livello di abbigliamento e accessori... ma non preoccupatevi, penseremo a tutto noi, e concorderemo insieme il servizio che fa al caso vostro.

Dove avranno luogo i servizi?

Abbiamo a disposizione uno studio, che amiamo usare soprattutto per i servizi newborn, e maternità. Adoriamo anche venire a casa vostra, per ritrarvi nei luoghi a voi familiari, che parlano di voi. E siamo aperte a qualsiasi location esterna proponiate, specialmente quando si presta ad attività originali per la famiglia. Anche in questo caso, possiamo consigliarvi ciò che fa più al caso vostro. Un servizio newborn, ad esempio, è più facile da gestire nel nostro studio, o a casa vostra, mentre un servizio con un bimbo di due o tre anni dovrà quasi sempre prevedere movimento e azione, quindi spazi aperti dove poter correre e giocare insieme.

Quando è meglio prenotare?

Non esistono tempistiche precise, ma da uno o tre mesi di preavviso sono sempre necessari, specialmente nel caso di servizi maternità. Le pance tonde delle settimane fra la 30esima e la 35esima sono perfette, perché vi permettono di ottenere ottimi risultati fotografici in un periodo in cui vi sentite ancora in forma. La fotografia newborn, invece,  dovrebbe celebrare l'arrivo di una nuova vita all'interno di una famiglia, e ufficialmente, bisognerebbe pianificare il servizio quando i bimbi hanno meno di dieci giorni di vita. In realtà, siccome non amiamo le regole e le etichette, pensiamo che è giusto che siate voi a decidere quando realizzare questo tipo di servizio: dopo un mese, due mesi, sei mesi... l'importante è che siano le tempistiche giuste per voi. 

Avete consigli su abbigliamento e accessori?

Certo! Abbiamo consigli e suggerimenti per ogni tipo di servizio. Appena fissato il servizio, vi manderemo la nostra brochure informativa, e discuteremo via email o telefono, dei dettagli.

Quando potremo vedere le foto?

Circa quattro settimane dopo il servizio, vi contatteremo e vi manderemo link e password per accedere alla vostra galleria online privata: all'interno troverete tutti i file in alta risoluzione, scaricabili. La scelta di consegnarvi tutti i file digitali postprodotti parte dalla consapevolezza che il valore di quelle foto, di quei momenti, crescerà con il tempo, e troviamo sia giusto che possiate stampare le vostre foto dove e quando volete, per conservarle, o regalarle alle persone care. Se invece preferite che ci occupiamo noi della stampa coi nostri prodotti professionali, possiamo illustrarvi tutte le nostre opzioni: stampe fine art,  matted prints, fotolibri, e canvas.

Siamo pronti a prenotare. Come procediamo?

Per prenotare un servizio vi basterà contattarci via email, o attraverso il nostro modulo contatti, così che possiamo capire le vostre esigenze e mandarvi un preventivo personalizzato.

 

Non vediamo l'ora di raccontare la storia della vostra famiglia